lunedì 14 giugno 2010

EVENTO - Vi presento...... Carlo Ferrari


 Questo post è dedicato ad una persona che in pochi anni ha fatto cose incredibili, cose mai viste prima su internet, con grande impegno e capacità...... il maestro Carlo Ferrari!!!

L'aggettivo è più che azzeccato...... è un maestro nel restauro, una vita passata in bottega, una esperienza incredibile messa a disposizione (cosa assai rara oggi)...... la cosa che fà la differenza è la passione con cui insegna........ il piacere che ci mette nello svelare anche grandi 'segreti di bottega'...... pepite di saggezza.......

Qui mi vedete con lui e una bella sedia in noce Luigi XV (uno dei suoi primi lavori) su cui si stava discutendo durante un incontro che abbiamo avuto a fine maggio a Milano, due giorni di apprendimento su tutto ciò che riguarda il restauro e non solo.

Trovate tutto sul suo sito, www.artedelrestauro.it, una vera e propria bottega del restauro online (trovate il link anche nei miei preferiti)

1 commento:

  1. che dire di Carlo Ferrari, un personaggio quasi unico nel suo genere. Nel suo nuovo laboratorio di Milano è possibile fare oggi molti corsi, dal restauro base, lucidatura, serrature, intarsio, doratura ecc.... artedelrestauro.it

    ENZO

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...