mercoledì 27 gennaio 2010

EXTRA - Pianoforte - Scrittoio Un'idea originale....... unica!!!


 ...... eccomi qua a raccontarvi una breve storia, una storia che mi portò a realizzare questo tipo di lavoro.
Un giorno un mio cliente mi chiese se potevo restaurare un suo vecchio pianoforte che aveva in casa da anni e che col tempo si era deteriorato in varie parti. Ammetto che per me era la prima volta che mi capitava un pianoforte, con tutte le difficoltà di trasporto non avevo mai avuto il piacere di averne tra le mani uno!! Così andai a vederlo, discreto il mobile ma completamente distrutta la parte interna (martelletti) ...... parlando con il cliente gli proposi la possibilità di trasformarlo...... accordarlo non sarebbe bastato il costo di una autovettura, così la curiosità di metterci mano fino in fondo ci spinse a prendere una decisione drastica: lo svuotiamo e lo trasformiamo in uno scrittoio!!! (fatto valutare il pianoforte non aveva nessun valore storico)
Tenendo l'originale cassa armonica in legno e facendo modifiche mirate sono riuscito ad avere un mobile pianoforte restaurato come l'originale, con la possibilità di aprirlo frontalmente ed avere un ampio piano scrittura e un vano organizzato con cassetti e piccoli ripiani.
Il cliente fù molto contento del risultato ed il suo entusiasmo mi spinse a ripetere il reastauro su altri pianoforti.
Questo che vi mostro è l'ultimo restauro che ho fatto, con la particolarità di avere due vani segreti praticamente introvabili.
Un ultimo appunto...... perchè sò che qualcuno di voi si starà ancora chiedendo: '.....eeeeee ma il piano suona ancora???' OVVIAMENTE il pianoforte non suona più!!!

Per vedere altre foto del pianoforte clicca sulle immagini!!!

2 commenti:

  1. Complimenti per l'idea originale di recuperare in questo modo i pianoforti dandogli una nuova funzione d'uso.
    Ciao
    Antonio

    RispondiElimina
  2. cavolo che bella idea, mai visto una cosa del genere!! bravo.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...